Dal 1959, la tradizione che si rinnova

L' impresa edile nasce nel 1959 ad opera di Sabino Dello Buono, che crea un'azienda a conduzione familiare operante esclusivamente nell'edilizia civile residenziale.


1960-1980

Aumento del campo di azione

Nei primi anni sessanta l'impresa comincia ad operare anche nel settore delle costruzioni industriali e nella ristrutturazione di fabbricati. Non sono di poco conto il sostegno e la collaborazione familiare che hanno permesso nel tempo un miglioramento delle capacità operative e dell’assetto organizzativo dell’azienda.


1980-2005

Riassetto organizzativo ed operativo

Infatti, a metà degli anni '80, dopo aver completato gli studi, entrano nella guida dell'impresa anche i figli Angelo (geometra) e Salvatore (ragioniere), consentendo all' azienda di aumentare le proprie capacità tecniche e produttive. Alla fine degli anni novanta il signor Sabino Dello Buono comincia a defilarsi dalla gestione dell'azienda lasciando l'incarico ai figli. Questo cambiamento si è definito nel 2005, la ditta individuale Dello Buono Sabino, interamente conferita nella Dello Buono Sabino Costruzioni s.r.l., la cui gestione amministrativa è stata affidata al rag. Salvatore Dello Buono mentre la gestione tecnica è stata presa in carico dal geom. Angelo Dello Buono.


2006-ad oggi

Qualità e Sicurezza

L’azienda nel 2006 ha ricevuto la certificazione si qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001/2000 un’importante riconoscimento che ha risposto all’esigenza di garantire serietà e professionalità in ogni settore aziendale. L'azienda, che consta mediamente di 15-20 dipendenti oltre ai titolari, ha raggiunto degli ottimi livelli di efficienza e qualità, consentendo all'impresa di operare nel pieno rispetto delle normative in materia di prevenzioni e sicurezza nei cantieri. L’azienda può vantare l’esecuzione di buoni lavori in campo civile, industriale, agricolo e nella ristrutturazione anche di fabbricati di un certo valore storico-ambientale.