Sicurezza e qualità
La sicurezza e la qualità devono essere cultura
Un patrimonio culturale e non un costo per l'azienda
Così Salvatore Dello Buono (nella foto), socio dell'impresa edile Dello Buono Sabino Costruzioni Srl di Montella (Avellino), concepisce la sicurezza sul lavoro. Il manager irpino centra in pieno il valore che sottende la prevenzione infortunistica di chi opera in cantiere.
Una mentalità costante per l'azienda montellese e che affonda le sue radici in un passato lontano, diventando così una consolidata consuetudine. “Ricordo – sottolinea Dello Buono – mio padre, quando era lui a gestire l'intera governance della nostra società, come prestava particolare attenzione ai processi correlati alla sicurezza. Un aspetto che, da noi, si è sempre curato così come se fosse, a tutti gli effetti, un qualcosa di ordinario e di normale”.
- Antinfortunistica
- Salubrità del lavoro
- Formazione e sensibilizzazione del personale
E sul CFS dice:
Da più di 20 anni abbiamo un rapporto d'interlocuzione sui temi della formazione di settore. Un Ente che ci ha sempre seguito su questo fronte.
— Salvatore Dello Buono / Manager Edile
Certificazioni
Per la nosta impresa, la qualità è un concetto totale che abbraccia una molteplicità di temi: dai materiali alle tecniche edili, dalla sicurezza sul lavoro al rispetto dell’ambiente. Siamo certificati secondo lo standard UNI EN ISO 9001. Questo è lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la qualità riconosciuto internazionalmente.
UNI EN ISO UNI 9001:2008
I principali vantaggi sono:
- il miglioramento dei prodotti, dei processi e la qualità del servizio
- l'incremento del livello di soddisfazione dei clienti
- miglioramento della produttività
- vantaggio competitivo